Posted in advocacy autismo, aspie, autismo, informazione

“PRIMA io sono un bambino .E POI sono autistico. Non il contrario”

Per motivi strettamente personali, un ottimo manuale con dodici regole , utili per approcciarsi ed interagire con un bambino autistico , adesso non è visibile .
Come mi ha chiesto l’autore, ho tolto ogni riferimento alla sua persona, ma voglio salvare una frase , diciamo un aforisma e la relativa pagina, che avevo già pubblicato nel mio blog.
Perché nella sua semplicità, resta un grande insegnamento e forse la strada più corretta per rispettare un bambino autistico .
Quindi , sperando di non urtare la sensibilità dell’autore , pubblicherò la sua ultima pagina, ma in forma anonima.

“PRIMA io sono un bambino .E POI sono autistico. Non il contrario”

Vorrei si salvasse almeno questa frase, perché se cercate le frasi celebri sull’autismo, ne troverete poche e molto discutibili.
Ovviamente spero che nessuno si appropri di questa frase, che resta di un autore momentaneamente anonimo.

Leave a Reply

