Posted in Vaccinazioni

Autismo – Altra sentenza che condanna le vaccinazioni

Nuova sentenza che condanna i vaccini in un caso di autismo.
Certo i tribunali non sono luoghi di scienza,ma è fuori discussione che queste sentenze sono la prova che non vi è tutta questa sicurezza che ci raccontano sulle vaccinazioni. Comunque si voglia vedere la cosa,è utile prendere consapevolezza che le vaccinazioni ,come tutti i farmaci,hanno i loro effetti collaterali e sarebbe opportuno rivedere le modalità di vaccinazione dei nostri figli. Non è una pratica da fare a cuor leggero, al grido “tanto sono sicuri”. Questa sentenza,e non è la prima, serva da spunto di riflessione. Qui sotto la sentenza in pdf http://www.comilva.org/Public/data/avvocato/2012321213954_SENTENZA-TRIB.%20LAV.RIMINI.Marzo%202012.pdf

Advertisements

4 thoughts on “Autismo – Altra sentenza che condanna le vaccinazioni

  1. http://it.wikipedia.org/wiki/Autismo#La_frode_scientifica_della_falsa_ipotesi_vaccinale

    non voglio dare giudizi o sputare verità, sono una studentessa di medicina, e confesso che di autismo ne so veramente poco.
    mi sento di postare il link di una pagina che potrebbe sembrare poco attendibile, ma che altro non è che il resoconto di numerosi studi scientifici controllati pubblicati dalle più autorevoli riviste medico-scientifiche. L’evidenza (che è alla base del nuovo modo di fare il medico: MEDICINA BASATA SULL’EVIDENZA http://www.gimbe.org/eb/definizione.asp) è che non ci sia alcun nesso causale tra il vaccino trivalente e l’autismo.
    Io, da “quasi addetta ai lavori” sento di sottolineare che no, i tribunali non sono luoghi di scienza e che no, i giudici non sono medici…
    Probabile che gli studi pubblicati fino ad ora non siano verità assoluta, d’altronde la medicina non è una scienza esatta, ma credo siano maggiormente attendibili di una, due,dieci sentenze di un tribunale.
    Ad ogni modo mi ripeto, non sono qui a sputare sentenze ma a offrire uno spunto di riflessione, che spero venga accolto positivamente.

    1. Mi sembra di aver premesso che i tribunali non fanno scienza.
      Però dovrebbero far pensare.
      In realtà gli studi pubblicati fino ad ora non hanno scagionato i vaccini.
      Si parla di combinazione fra geni ed ambiente, poichè l’autismo con eziologia prettamente genetica è una percentuale molto bassa.
      Molte delle delezioni genetiche associate all’autismo si trovano pure nella popolazione neurotipica.
      Per questo vorrei si rivedesse una politica vaccinale che tende a proteggere più gli interessi delle spa che la salute dei nostri figli.
      Molti studi pubblicati negli ultimi 2 anni ci dicono questo, se non vi fossero,nessun tribunale avrebbe potuto esprimersi positivamente alla richiesta di risarcimento.

      Consideriamo pure a chi è in mano la ricerca
      http://www.governo.it/bioetica/testi/Conflitti_interessi.pdf



      Interazione gene ambiente
      http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3168222/

      uno degli studi che associa autismo e malattie autoimmuni
      http://www.hindawi.com/journals/aurt/2012/959073/

      Lo studio afferma che
      È sempre più evidente che il sistema immunitario svolge un ruolo nella patogenesi di ASD in alcuni individui. Questa prova viene da diverse aree di ricerca tra cui un aumento delle citochine pro-infiammatorie nel sangue e nel cervello, gli anticorpi degli antigeni numerosi, e le associazioni HLA.
Autismo associazioni HLA sono stati osservati in tutta la regione HLA

      Altri studi interessanti

      http://www.plosone.org/article/info:doi/10.1371/journal.pone.0019299
      https://www.thieme-connect.com/ejournals/abstract/sin/doi/10.1055/s-0031-1287655

      Soprattutto mi piacerebbe che si leggesse con attenzione questo studio sull’alluminio.

      http://sanevax.org/wp-content/uploads/2011/10/Aluminum-adjuvants-autism-Chris-Lucija.pdf

      non solo soddisfa i criteri di correlazione fra chi assume alluminio con i vaccini e l’incidenza di autismo,ma come in molti placebo si usi come audiuvante l’alluminio,rendendo vani i risultati.

      Anche io vorrei si riflettesse davvero, senza difendere un sistema ,che magari ci sembra dare sicurezza,perché si cela dietro il nome di evidenza scientifica, che spesso lo è solo nel nome.

  2. Dada perchè la facoltà di medicina non è più a numero chiuso?
    Vorrei che tutti i dottori che pensano innocui i vaccini avessero un figlio autistico per vedere se non le tenterebbero tutte le terapie!
    IO PER COLPA DI UN MEDICO DELLA MUTUA CRETINO CHE AVEVA DATO PER PERSO MIO FIGLIO SONO INDIETRO NELLE TERAPIE…EVVIVA LE CAUSE CONTRO I MEDICI CHE LA MAGGIOR PARTE SONO DEI CRIMINALI ORGANIZZATI E LEGALIZZATI COME FREUD CHE ERA UN COCAINOMANE!!!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s